Vanity Pet


Chi trova un amico trova un tesoro… specialmente se ha 4 zampe! Gli italiani lo sanno bene, visto che nella classifica dei paesi europei con la più alta percentuale di animali domestici rispetto al numero di abitanti, al primo posto troviamo proprio l’Italia. Un terzo della popolazione infatti, possiede almeno un animale domestico.

Per quanto riguarda il mercato dei prodotti per animali, i proprietari sono sempre più attenti alla salute e al benessere dei propri animali domestici generando un giro d’affari di oltre 1.830 milioni di euro, per un totale di 544.000 tonnellate di prodotti commercializzati. La continua crescita e l’andamento positivo delle vendite degli articoli per la cura e il benessere degli animali da compagnia dimostrano la tendenza a considerarli parte integrante della famiglia.

Quindi, come migliorare la convivenza tra uomini e i loro amici animali? Come conciliare gli impegni di tutti i giorni con la cura di questi speciali compagni di vita? La tecnologia e la scienza moderna vengono in aiuto. Negli ultimi anni gadget “intelligenti” stanno invadendo il mercato degli accessori dedicati agli animali domestici, dispositivi high-tech concepiti per rendere la vita dei nostri migliori amici più semplice e sicura. Dispenser di cibo programmabili con lo smartphone, collari GPS per la localizzazione, cappottini luminosi, app per il controllo delle attività giornaliere, medagliette per il monitoraggio dello stato di salute… innovazioni tecnologiche che possono cambiare la vita dei nostri compagni animali migliorando di rimando anche quella della loro famiglia.

Magliettine personalizzate, tutù, scarpe, cappelli, travestimenti, nel mercato degli articoli per animali se ne vedono di tutti i colori e modelli, quando la fantasia umana mette lo zampino, per i nostri amici a 4 zampe non c’è scampo.
In questa sezione del Blog si parla appunto di questo, il benessere utile o futile del proprio Pet.

Nessun commento:

Posta un commento