Smart Pet


Come migliorare la convivenza tra uomini e i loro amici animali?
Come conciliare gli impegni di tutti i giorni con la cura di questi speciali compagni di vita?
Negli ultimi anni gadget “intelligenti” stanno invadendo il mercato degli accessori dedicati agli animali domestici come il collare GPS per la localizzazione:
Così da controllare anche quante volte il vostro cane ha fatto i suoi bisogni e dove...
Tracciare il percorso che ha fatto dalla cuccia al bagno con in bocca i cuscini del divano..
Trovare la buca che ha fatto in giardino per scappare e andare dal vicino..
Se per noi umani, la doppia spunta di Whatsapp ha creato convulsioni, della serie "Meglio un fidanzato morto che uno online su whatsapp senza rispondere", 
anche per il vostro Pet non ci sarà più scampo..
Sarà sempre libero di scorrazzare e andare a cagnette senza pedigree, ma ben monitorato, certo continuerà a fare dispetti ma non potrà più dare la colpa al vicino di casa...

Scherzi a parte, questi dispositivi high-tech sono stati concepiti per rendere la vita dei nostri migliori amici più semplice e sicura.

Un collare GPS e non lo perdi mai di vista (il cane o il gatto, intendiamoci..)
Queste innovazioni tecnologiche applicate ai nostri animali domestici ci permettono di conoscerli meglio, di sapere cosa fanno e dove si trovano.
A questo punto potremmo allargare la cerchia ad altri membri della famiglia, il marito, fidanzate, figli...
Esistono dispositivi sotto forma di collare o di medaglietta, in grado di localizzare, attraverso il GPS integrato, il nostro amico a 4 zampe ovunque si trovi, in aperta campagna, in acqua, in giardino, dai vicini…(a calcetto, al bar, al cinema con amiche ;-) per tenere sempre sotto controllo la loro voglia di esplorare. Vediamone qualcuno.

Con Kippy lo tieni sempre sotto controllo

È il caso di Kippy, un localizzatore GPS di piccole dimensioni (soli 2 cm di spessore, per un peso di 50 grammi) posizionabile sul collare o sulla pettorina del cane o gatto, con un raggio d’azione praticamente illimitato, che localizza l’animale ovunque si trovi attraverso il GPS.
Kippy acquisisce la posizione dai satelliti GPS e la trasmette su rete cellulare grazie alla SIM integrata comunicando la posizione precisa dell’animale allo smartphone.
In assenza di segnale GPS, triangola la posizione appoggiandosi alle celle telefoniche nelle vicinanze.

Grazie all’applicazione dedicata possiamo visualizzare a schermo la posizione precisa dell’animale e seguire la direzione indicata per raggiungerlo. Inoltre possiamo impostare dei recinti virtuali ai quali è collegato un allarme, sotto forma di notifica, che scatta non appena il nostro amico a 4 zampe fuoriesce da esso.
La batteria a lunga durata assicura fino a 20 giorni di utilizzo.

Kippy è certificato per la resistenza ad acqua e polvere, è in vendita on line sul sito e nei migliori pet store, a un prezzo di listino di 199 euro, incluso il primo anno del servizio GPS di tracciamento, a partire dal secondo anno l’addebito è annuale, al prezzo di €30/anno.

Tractive GPS
Il dispositivo Tractive GPS si appoggia all’infrastruttura della rete cellulare per comunicare con il server Tractive, consentendo una costante visione sulla posizione dell’animale dallo smartphone. Ideale per chi lascia il proprio cane libero di scorrazzare nei prati o per gli amanti dei gatti, “libertini” per natura;
Il funzionamento è lo stesso di Kippy: satellite GPS, rete cellulare (2G), SIM integrata, impermeabile,“zona protetta” con notifica nel caso di allontanamento e servizio di tracciamento a pagamento.
Attivando la funzione Live Tracking è possibile visualizzare una mappa interattiva con gli spostamenti dell’animale in tempo reale, tramite l’app dedicata o il browser.

Un ulteriore plus di Tractive GPS è la dotazione di una luce LED, utile in caso di utilizzo notturno:attraverso l’illuminazione del dispositivo, l’animale può essere rintracciato visivamente con facilità. Un po’ limitata la batteria, che offre solo 2-5 giorni di autonomia, il consumo aumenta poi in modalità Live Tracking.

Il costo di Tractive GPS è di 199,99 euro; nel prezzo non è incluso il servizio GPS che ha un costo mensile di 4,99 per il basic plan e 7,49 per il premium plan (con funzioni in più, tra cui l’assistenza clienti). L’utente comunque potrà decidere se interrompere il servizio in qualsiasi momento e riattivarlo quando lo ritiene opportuno, evitando sprechi economici.

Nessun commento:

Posta un commento