Informazioni


Una delle clausola del contratto da leggere con attenzione:

Sezione Responsabilità Civile - Responsabilità civile Animali domestici: TUA tiene indenne l’assicurato e il suo nucleo familiare, nei limiti del massimale indicato, di quanto costoro siano tenuti a risarcire quali civilmente responsabile di danni cagionati involontariamente a terzi, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi nell’ambito della proprietà, possesso, uso di animali domestici, anche se affidati a terzi temporaneamente in custodia. Si rimanda all’articolo C.1 delle condizioni generali di assicurazione per gli aspetti di dettaglio. 

AVVERTENZA: sono previsti limitazioni ed esclusioni alla copertura assicurativa offerta, che possono dar luogo alla riduzione o al mancato pagamento dell’indennizzo o erogazione della prestazione, così come meglio disciplinato dalle condizioni generali di assicurazione dagli articoli C.1, C.2, C.3 e seguenti. 

AVVERTENZA: sono previsti franchigie e massimali così come riportati in polizza e dalle condizioni generali di assicurazione all’articolo C.1 e C.4 ai quali si rinvia per gli aspetti di dettaglio.

Esempio di funzionamento della franchigia: Danno: 1.000 euro Franchigia: 200 euro
Risarcimento: 1.000 – 200 euro = 800 euro
Esempio di funzionamento del massimale: Massimale: 250.000 euro
Danno: 1.000.000 euro
Risarcimento: 250.000 euro (pari al valore del massimale)

Alcune Compagnie di assicurazione che offrono nel loro pacchetto polizze RC

Axa - polizza assicurativa per cani e gatti denominata "ConFido"

Allianz1 - prodotto assicurativo modulare di Allianz per la casa, per la famiglia e per l'auto, e il tuo pet.

Tua Assicurazioni S.p.A. (Cattolica Assicurazioni) - polizza denominata 
'Assicurì Animali Domestici'

Stipulabile per cani e gatti di età fino a otto anni, di Tua Assicurazioni è sottoscrivibile previa lettura del Fascicolo Informativo che è visionabile e scaricabile anche online direttamente dal sito Internet della compagnia. Questo al fine di poter prendere visione di tutte le clausole e le esclusioni previste unitamente agli scoperti ed ai massimali che sono riportati in polizza e nelle condizioni generali di assicurazione.

Non vogliamo svelarvi ancora tutto, per il momento sappiate solo che qualcosa bolle in pentola, un nuovo social network dedicato agli incontri tra pet che funzionerà in modo molto simile a Facebook - un PetbookSarà ricco di novità, servizi, consigli, e sicuramente non mancheranno note divertenti da condividere con voi e con i nostri amici a quattro zampe.

Nessun commento:

Posta un commento